Sabato 11 e domenica 12 maggio: due giornate dedicate al contatto con la natura e riscoperta della tradizione in occasione della riapertura del Mulino di Belfiore
Il restauro del Mulino di Belfiore ha riportato il sito culturale ai suoi antichi fasti: visitalo in occasione di un fine settimana aperto alla comunità!
Si inizia nel pomeriggio di sabato 11 maggio con l'inaugurazione ufficiale e una visita guidata al Museo Etnografico delle Arti Molitorie e delle Coltivazioni Cerealicole; a seguire, un intervento da parte dell'Architetto Tonero, Direttore dei lavori di ristrutturazione, e di TVO srl, ente gestore del museo, che presenterà il nuovo Portale turistico del Comune di Pramaggiore "visitpramaggiore.it".
Domenica 12 maggio si aprirà la giornata con lo Yoga, a cura di Niko Perosa, lo Shaitsu con Edda Simon e il Reiki con Giovanna Toffolo. Alle 9.00 una colazione con i prodotti a km zero de La Fattoria di Sara e Giulia. Alle ore 10.00 una "Pedalata nel verde" con l'Associazione Legambiente. Nel pomeriggio si prosegue con un'esibizione di Falconeria alle 14.30 e un laboratorio di panificazione "Mani in pasta" a cura de La Fattoria di Sara e Giulia alle ore 16.00.
Le attività necessitano di prenotazione scrivendo a biblioteca@comune.pramaggiore.ve.it o telefonando alla Biblioteca Comunale allo 0421 200637 il lun-mar-gio-ven dalle ore 15.30 alle 19.00 e il mer dalle 9.30 alle 12.00.
Via Belfiore 38, 30020 Pramaggiore Venice, Italy